Richiedi una consulenza
Durante la prima visita esamineremo insieme il tuo background, la tua storia, le tue attuali abitudini alimentari e gli obiettivi.
Queste informazioni saranno utilizzate per creare un piano nutrizionale personalizzato, adattato ai tuoi obiettivi specifici, alle tue esigenze e al tuo stile di vita, che ti sarà inviato nei giorni successivi.
F.A.Q.
La prescrizione medica è obbligatoria. Deve essere fatta da un medico (medico di base o medico specialista) su carta bianca semplice intestata e firmata oppure facendo compilare al medico questo modulo. Sulla prescrizione dovrà essere apposta la dicitura “Si richiede visita dietistica per il/la sig/ra XXX per-nome della/e patologia/e- (es. sovrappeso, obesità, ipercolesterolemia, ipertensione, patologie renali, metaboliche…) ed eventuali farmaci assunti oppure, in assenza di patologie e assunzione di farmaci dovrà essere scritto “in generale stato di buona salute e al momento non presenta segni clinici di patologie”.
Ne basta solo una e varrà sia per la prima visita che per le successive visite di controllo.
Non è necessario portare altro, anche se sono graditi esami del sangue e diario alimentare. Nel caso in cui ci si allena, è utile anche il programma di allenamento.
Il primo controllo solitamente avviene dopo 4-6 settimane dalla prima visita, di modo che si possano monitorare i risultati ottenuti e verificare che la dieta sia effettivamente funzionale allo stile di vita della persona. I successivi controlli verranno stabiliti in accordo tra me e voi, a seconda di quando lo ritenga necessario.
Il percorso dura fino al raggiungimento dell'obiettivo, che stabiliremo assieme.
Alcuni clienti, in particolare gli atleti, sono clienti continuativi a lungo termine, poiché gli obiettivi vengono modificati nel tempo. Altri clienti hanno bisogno di pochi consulti per raggiungere i loro obiettivi.
Il lavoro di squadra aiuta moltissimo nel raggiungere gli obiettivi.
Le coppie che hanno abitudini alimentari simili, che cucinano magari assieme i pasti, possono venire assieme: la durata della visita sarà di circa 1 ora e mezza/2 ore a seconda dei casi.
Sì, comunichiamo tra una seduta e l'altra tramite e-mail, Instagram o Whatsapp.
Questo fa parte del servizio. Molti clienti fanno anche dei check-in bi-settimanali, oltre ai consulti regolari. Questa tipo di comunicazione migliora ulteriormente i risultati.
I tempi di risposta sono generalmente rapidi, in giornata.
Il piano dietetico sarà progettato specificamente su di te, le tue abitudini e le tue esigenze.
Questo è uno dei principi su cui baso il mio lavoro: non esiste una dieta che vada bene per tutti, sia perché gli obiettivi, le preferenze e le possibilità di ogni persona sono unici.
Riceverai il piano dietetico entro 3-5 giorni, assieme al ricettario.
No, visito tutte le persone, con patologie o senza. Se ti trovi in una situazione in cui puoi trarre beneficio grazie alla dieta o al miglioramento della tua alimentazione, sei nel posto giusto.
Certo, anche perché il pagamento tracciato (quindi con la carta, ma anche con bonifico) permette di poter detrarre la fattura dalla dichiarazione dei redditi. La visita nutrizionale, infatti, rientra nelle prestazioni sanitarie e quindi è una spesa detraibile.
In ogni caso, a prescindere dal tipo di attività, il POS dovrebbe essere sempre presente per legge.
Le visite possono essere effettuate online (via Google Meet) o dal vivo a Voghera (PV)